Ray è una stufa a pellet canalizzabile a profondità ridotta (28,6 cm). È disponibile con il frontale in pietra oppure in ceramica color White, Bordeaux, Black. Ha due uscite d’aria, una sul top, per l’ambiente di installazione, e una canalizzabile, per riscaldare altre stanze, fino a 8 metri di distanza. L’uscita della canna fumaria può essere sul retro, come in foto, oppure sul top, per ridurre ancora di più l’ingombro complessivo.

Struttura stagna di serie

Grazie ad una camera di combustione perfettamente stagna, questo prodotto funziona prelevando ossigeno esclusivamente dall’esterno e regalando minori consumi e un perfetto comfort termico nelle case più moderne, anche di quelle in classe A, senza alcun rischio di emissioni di fumo in ambiente.

 

Velocità di accensione

Grazie alla nuova candeletta ceramica, la fiamma appare in meno di tre minuti, con una diminuzione dei tempi di accensione del 40% e una sensibile riduzione dei consumi elettrici.

 

 

Autonomia di pulizia

In questo prodotto, la capienza del cassetto cenere è stata portata a quasi 5 litri e quella del vano cenere a più di 8 litri, che corrispondono a circa una settimana di funzionamento della stufa.

Silenzio assoluto, quando vuoi tu

La funzione No-Air consente di escludere totalmente la ventilazione forzata della stufa, garantendo massima silenziosità e tutto il piacere del calore diffuso in ambiente per convezione naturale.

Motoriduttore “brushless”

Il motoriduttore “brushless”, realizzato in esclusiva per MCZ, è utilizzato nella coclea di caricamento pellet. Rispetto ai motoriduttori tradizionali, è più potente, più silenzioso e meno energivoro (consumi elettrici ridotti del 90% rispetto ai motori tradizionali).

 

 

Gestione evoluta via wi-fi di serie

Questo prodotto funziona con la nuova tecnologia Maestro, che gli permette di esprimere il suo massimo potenziale, con un utilizzo ancora più facile e intuitivo. Un vero e proprio micro-computer integrato dialoga con il vostro smartphone e migliora ulteriormente le performance della stufa che continua a funzionare perfettamente anche in condizioni non ideali.

Il controllo avviene tramite una app, decisamente più intuitiva e semplice da usare rispetto al tradizionale telecomando e facilmente installabile nel proprio cellulare o tablet, per un uso dentro e fuori casa.

Con Maestro è tutto incluso, non devi sostenere altri costi per il kit wi-fi che, normalmente, è un accessorio da acquistare ed installare a parte. Un doppio modulo wi-fi è già integrato di serie e si può collegare facilmente con il tuo smartphone o con la rete domestica.

In alternativa, per chi non volesse utilizzare il proprio smartphone, è disponibile un telecomando palmare (opzionale) con la app già installata, oppure un pannello comandi digitale autoinstallante (tecnologia plug&play), molto discreto, che si può montare e sfilare a destra o a sinistra della stufa.

Questo prodotto rientra nella classe energetica A+. > Scopri di più

Questo prodotto è già compatibile con il Regolamento UE Ecodesign 2022. > Scopri cosa significa

Questo prodotto, in tutte le sue versioni, garantisce alte performance ambientali, certificate a 4 stelle secondo i parametri di emissioni e rendimento previsti dallo schema Aria Pulita. > Scarica la certificazione

Questo prodotto rientra nei requisiti per ottenere un contributo del Conto Termico, nel caso sia installato in sostituzione di alcune tipologie di impianti di riscaldamento già esistenti > Scopri di più

example
SCEGLI LE FINITURE

Dati tecnici

 



Modello Ray COMFORT AIR 8 M1
Classe di efficienza energetica A+
Potenza Termica nominale 7.80 kW
Potenza Termica minima 2.50 kW
Rendimento al max 90.20%
Rendimento al min 91.00%
Capacità serbatoio 28.00 lt
Consumo orario minimo 0.50 kg/h
Consumo orario max 1.70 kg/h
Autonomia al min 36.00 h
Autonomia al max 11.00 h
Volume riscaldabile 192 m³(*)
Diametro uscita fumi 8 cm
Peso 155 kg
Temperatura fumi 179 °C
Portata massica dei fumi 4.7 g/s

(*) Per volume riscaldabile si intende il numero di metri cubi riscaldabili dal prodotto in ambiente mediamente isolato, quindi con fabbisogno calorico medio di 35 kcal/h per m³