Stufa a pellet realizzata in acciaio, con top e base in alluminio verniciato a polveri nero, fianchi in ceramica disponibili nei colori white, bordeaux, warm gray.

La stufa è disponibile nella sola versione COMFORT AIR. E’ dotata di Active System per la regolazione automatica dell’aria comburente in base al tipo di pellet utilizzato.

logo_conto_termico Questo prodotto rientra nei requisiti per ottenere un contributo del Conto Termico, nel caso sia installato in sostituzione di alcune tipologie di impianti di riscaldamento già esistenti. > Scopri di più.

 

Pratica nel funzionamento

Questa stufa si gestisce tramite un telecomando con pochi tasti ma molte funzioni: in aggiunta alla normale programmazione giornaliera o settimanale, è possibile scegliere di programmare temperature diverse in fasce orarie diverse nell’arco della giornata. Consentendo la rilevazione della temperatura esattamente nel punto in cui viene lasciato (funzione termostato), il livello di comfort è assicurato. Nelle versioni COMFORT AIR® il telecomando regola anche i flussi d’aria per le diverse canalizzazioni.

 

Si gestisce anche con SMS

Tutti i modelli a pellet MCZ possono essere gestiti da cellulare attraverso un semplice messaggio SMS (è richiesto un kit accessorio). Per chi dispone di uno smartphone, è disponibile un’applicazione dedicata, che rende estremamente intuitive tutte le funzioni principali.

Qui di seguito, trovate i link per scaricare gratuitamente questa applicazione e vederne un’anteprima:

 

MCZ SMS
store_gplay store_itunes

example
SCEGLI LE FINITURE
Dati tecnici (COMFORT AIR)

Tipo Combustibile pellet
Potenza Termica utile max 11.50 kW
Potenza Termica utile min 2.40 kW
Rendimento nominale 90.20%
Capacità serbatoio 44.00 lt
Consumo orario minimo 0.60 kg/h
Consumo orario max 2.20 kg/h
Autonomia al min 48.00 h
Autonomia al max 13.00 h
Volume riscaldabile 283 m³ (*)
Diametro uscita fumi 8 cm
Dimensione focolare 0 cm
Peso 160 kg
Tiraggio consigliato 10-0.10 Pa-mbar
Temperatura fumi 190 ºC

(*) Per volume riscaldabile si intende il numero di metri cubi riscaldabili dal prodotto in ambiente mediamente isolato, quindi con fabbisogno calorico medio di 35 kcal/h per m3

 

Download