Maestro

La tecnologia Maestro permette alla stufa di esprimere il suo massimo potenziale, con un utilizzo ancora più facile e intuitivo. Un vero e proprio micro-computer integrato dialoga con il vostro smartphone e migliora ulteriormente le performance della stufa che continua a funzionare perfettamente anche in condizioni non ideali.

 

Scopri qui tutti i vantaggi di un’intera gamma di stufe iper-performanti e comandabili a distanza.

  • Fiamma perfetta
  • Doppio Wi-Fi di serie
  • Sonda di temperatura Wi-Fi
  • Più opzioni d’uso

Una fiamma sempre perfetta

Con Maestro la combustione è ottimale, genera meno cenere e lascia il vetro pulito. Tutto questo si traduce in minori consumi, minori emissioni e pulizie molto meno frequenti.

Doppio Wi-Fi di serie

Per usare la stufa dal tuo smartphone è tutto già incluso. Con il Wi-Fi Home utilizzi lo smartphone a casa come un telecomando. Il secondo Wi-Fi (Remote) si connette alla rete di casa per permetterti di controllare la stufa anche quando sei fuori.

Sonda di temperatura Wi-Fi

Con Maestro è possibile avere come optional una sonda Wi-Fi con connessione automatica, che potrai mettere in casa dove preferisci, anche in un’altra stanza: la stufa si regolerà per raggiungere la temperatura che vuoi proprio in quel punto.

Più opzioni d’uso

Le stufe Maestro si adattano al tuo stile d’uso.

Scarica la app MCZ MAESTRO sul tuo smartphone per avere a portata di mano tutte le funzioni per comandare la stufa, sia casa che fuori.

Se non puoi o non vuoi usare il tuo smartphone, non c’è problema. Le opzioni per te sono il telecomando palmare, con la app già installata, oppure il pannello digitale, montato a bordo stufa e pronto per l’uso.

Un’app facile e completa Con l’app MCZ MAESTRO usare la stufa è ancora più facile e intuitivo. In pochi click la stufa ti aggiorna su tutto quello che sta facendo.

 

 

TI BASTA UN CLICK

 

Stai rientrando da una giornata stressante? Non c’è niente di meglio di un caldo benvenuto. Ti basta un click per accenderla: la tua stufa ti accoglierà con la migliore fiamma possibile.

 

 

REGOLA IL COMFORT

 

Un caldo soffio per scaldare più in fretta oppure un sussurro appena percepibile. Il ventilatore lo imposti come vuoi tu, anche al minimo con la funzione No Air. Se la tua stufa è canalizzata, ogni stanza avrà un calore tutto suo.

 

 

IL CALORE SEGUE I TUOI ORARI

 

Che tu sia un mattiniero o un dormiglione, alla tua stufa non importa. Si accenderà da sola al momento opportuno. Impostala in modo diverso ogni giorno, se ne hai bisogno.

 

 

LASCIA CHE SIA LEI A CREARE L’ATMOSFERA

 

Ti basta impostare la temperatura che vuoi e la stufa farà tutto da sola. Passa in modalità manuale se invece vuoi essere tu a comandare la fiamma.

Pannello digitale

Se sei abituato ad un uso più tradizionale, tutte le funzioni della app MCZ MAESTRO sono disponibili anche in un pannello digitale opzionale, montato sulla stufa e già configurato.

 

 

ACCENSIONE

 

Basta premere un bottone e il gioco è fatto. La fiamma si accenderà in meno di tre minuti.

 

 

VENTILAZIONE

 

Dai tasti del pannello puoi accedere facilmente sia al ventilatore ambiente, sia al ventilatore canalizzato.

 

 

VENTILAZIONE

 

Tutti i ventilatori possono essere impostati come preferisci, anche al minimo con la funzione No Air.

 

 

PROGRAMMAZIONE

 

Con pochi click sul tastierino puoi impostare la programmazione settimanale e tre livelli di temperatura personalizzati.

 

 

USO MANUALE

 

Pannello digitale Se sei abituato ad un uso più tradizionale, tutte le funzioni della app MCZ MAESTRO sono disponibili anche in un pannello digitale opzionale, montato sulla stufa e già configurato. USO MANUALE Dal pannello puoi gestire entrambe le modalità di funzionamento. In "Manuale" regoli la potenza e l'intensità della fiamma.

 

 

USO AUTOMATICO

 

In "Automatico" lasci che sia la stufa a regolarsi da sola per raggiungere la temperatura impostata.

Telecomando palmare

Se non vuoi utilizzare il tuo smartphone, per l’uso in casa potrai scegliere come accessorio opzionale un telecomando palmare, con la app MCZ MAESTRO già installata.

Consulta le domande più frequenti

 

 

DOVE TROVO LE ISTRUZIONI PER INSTALLARE MAESTRO SUL MIO SMARTPHONE?

Per configurare il tuo smartphone all’uso di Maestro, segui passo passo le istruzioni che trovi qui per l’iPhone e qui per i cellulari Android.

 

HO ACQUISTATO IL TELECOMANDO PALMARE. COSA MI SERVE SAPERE?

Il telecomando palmare ha l’app MCZ MAESTRO già installata e devi solamente connetterlo alla stufa. Segui passo passo le istruzioni che trovi qui.

 

POSSO COMANDARE A DISTANZA SOLO LE STUFE MAESTRO?

No, in realtà anche molte altre stufe a pellet MCZ sono comandabili a distanza. È però necessario un kit aggiuntivo (la app da scaricare si chiama “MCZ WIFI”). Con le stufe Maestro, invece, tutto è già incluso di serie.

 

MI PIACE UNA STUFA MAESTRO MA NON VOGLIO USARE IL MIO SMARTPHONE. COSA POSSO FARE?

Se non puoi o non vuoi usare il tuo smartphone, hai due possibilità.

1) Puoi acquistare come accessorio il telecomando palmare, che viene fornito con la app già installata ed è ideale per l’uso in casa.

2) Puoi acquistare come accessorio il pannello digitale, che viene montato sulla stufa ed è già impostato per usare, da casa, tutte le funzioni di Maestro.

 

VORREI COMANDARE LA STUFA MAESTRO A DISTANZA, MA NON HO UN MODEM-ROUTER A CASA. COSA POSSO FARE?

Puoi acquistare un cellulare da tenere in casa e da usare come se fosse un modem. Ti basterà attivare la funzione “HotSpot Wi-Fi” da “Impostazioni”.

 

SE FANNO DEI LAVORI SULLA RETE INTERNET DI CASA MIA, COME FACCIO AD ACCENDERE LA MIA STUFA?

Non ti preoccupare. Anche in caso di problemi con la rete, potrai sempre usare la tua stufa. Hai tre possibilità.

1) Usa la modalità Wi-Fi Home per accendere la stufa e gestire tutte le funzioni. In modalità Wi-Fi Home il tuo smartphone funziona come un telecomando e quindi non passa attraverso la rete internet di casa.

2) Usa il pannello di emergenza posto a fianco o sul retro della stufa. Con questo pannello puoi utilizzare la funzione ON/OFF e la funzione di alzare o diminuire le varie potenze ( 1 Bip = 1^potenza, 3 Bip = 3^potenza, 5 Bip = 5^ potenza), sia di ventilazione che di fiamma.

3) Metti vicino alla stufa uno smartphone da usare come un modem, attivando la funzione “HotSpot Wi-Fi” da “Impostazioni”.

 

QUANTI SMARTPHONE POSSO COLLEGARE ALLA STUFA?

Puoi collegare quanti smartphone vuoi.