Inserto termocamino frontale a pellet ad aria calda forzata, in acciaio, con focolare in ghisa.

logo_conto_termico Questo prodotto rientra nei requisiti per ottenere un contributo del Conto Termico, nel caso sia installato in sostituzione di alcune tipologie di impianti di riscaldamento già esistenti. > Scopri di più.

PRATICO NEL FUNZIONAMENTO

Questo inserto si gestisce con un pratico telecomando fornito di serie, con pochi tasti ma molte funzioni: in aggiunta alla normale programmazione giornaliera o settimanale, è possibile scegliere di programmare temperature diverse in fasce orarie diverse nell’arco della giornata. Consentendo la rilevazione della temperatura esattamente nel punto in cui viene lasciato (funzione termostato), il livello di comfort è assicurato.

 

RISPARMIO DAL 60% ALL’80%

Grazie agli alti rendimenti della tecnologia pellet, si possono ottenere risparmi dal 60 all’80% rispetto ad un tradizionale focolare aperto alimentato a legna.

 

CORPO MACCHINA ESTRAIBILE

Tutto il corpo macchina e facilmente estraibile per una comoda e più pratica manutenzione periodica dello scarico fumario.

 

INSTALLAZIONE NON INVASIVA

Per chi non ha la possibilità di effettuare lavori di muratura importanti, Boxtherm è l’ideale. Prevede l’uscita aria calda frontale, senza ulteriori bocchette, e il caricamento pellet attraverso un comodo cassetto estraibile dalla parte frontale.

 

ACCENDILO CON UN SMS

Tutti i modelli a pellet MCZ possono essere gestiti da cellulare attraverso un semplice messaggio SMS (è richiesto un kit accessorio). Per chi dispone di uno smartphone, è disponibile un’applicazione dedicata, che rende estremamente intuitive tutte le funzioni principali. Qui di seguito, trovate i link per scaricare gratuitamente questa applicazione e vederne un’anteprima:


MCZ SMS
store_gplay store_itunes

example
SCEGLI IL RIVESTIMENTO

DATI TECNICI (AIR)

 

Tipo Combustibile Pellet
Potenza Termica utile max 8.80 kW
Potenza Termica utile min 2.60 kW
Rendimento nominale 92.70%
Capacità serbatoio 27.00 lt
Consumo orario minimo 0.60 kg/h
Consumo orario max 1.80 kg/h
Autonomia al min 26.00 h
Autonomia al max 9.00 h
Volume riscaldabile 216 m³ (*)
Diametro uscita fumi 8 cm
Peso 135 kg
Tiraggio consigliato 10-0.10 Pa-mbar
Temperatura fumi 150 ºC
Portata massica dei fumi 7,4 g/s

(*) Per volume riscaldabile si intende il numero di metri cubi riscaldabili dal prodotto in ambiente mediamente isolato, quindi con fabbisogno calorico medio di 35 kcal/h per m3