La Biocaldaia Baronia è in realtà una Biostufa da locale tecnico. È utilizzabile a pellet, nocciolino e legna. È compatta ed elegante ed è possibile installarla anche in spazi ristretti. Le accensioni sono programmabili e su richiesta è possibile aumentare la capienza del serbatoio fino a 110 kg. Beneficia degli incentivi del Conto Termico 2.0.

Progettata per offrire sul mercato un prodotto innovativo ma estremamente pratico, la Biocaldaia Baronia ha supero ogni aspettativa. Con la possibilità di essere alimentata a legna, pellet o nocciolino la comodità e il risparmio energetico sono garantiti. L’eleganza e la compattezza la rendono un gioiello della tecnologia ma, soprattuto, una delle più performanti della categoria anche grazie alle accensioni programmabili. Inoltre, su richiesta è possibile aumentare il serbatoio fino a ben 110kg.

Versioni

 

Baronia 30 – Riscalda fino a 200 mq * / 550 mc

 

* in funzione della tipologia di impianto e isolamento dell’edificio.

Combustibili

 

Legna – Pellet – Nocciolino

Riscaldamento

 

Dopo una giornata di lavoro al freddo e al gelo, sarà un piacere rientrare e trovare la tua casa calda come la spiaggia dei Caraibi ed i tuoi figli pronti ad accoglierti a maniche corte felici e sorridenti.

 

Acqua calda sanitaria opzionale

 

Baronia offre anche un’abbondante produzione di acqua calda sanitaria, grazie all’apposito kit a richiesta (vaso di espansione, circolatore e kit idraulico ACS). Comodità e risparmio sulle bollette del gas sono garantiti.

 

Braciere Maya

 

Il braciere Maya fa la differenza rispetto ai prodotti della concorrenza. La sua forma a piramide fa scivolare i residui della combustione verso il basso, lasciando pulita la resistenza di accensione. In questo modo avrai un braciere capace di riaccendersi senza dover essere pulito.

 

Coibentazione

 

La coibentazione permette di sfruttare al massimo il calore prodotto dalla combustione e di concentrarlo sull’acqua che circola nell’impianto. In questo modo avrai rendimenti più alti di almeno il 10%.

 

Centralina Helios Smart

 

Helios Smart non è una semplice centralina ma un vero e proprio cervello personalizzato: programmato direttamente in azienda secondo le specifiche tecniche di ogni macchinario sul quale è installato.

 

Valvola stellare

 

Il trasporto e il dosaggio del combustibile avvengono tramite una valvola stellare posizionata tra il serbatoio e il condotto del combustibile. Questo sistema di alimentazione assicura il completo svuotamento del serbatoio, evita la formazione di polveri e residui, riduce i rischi di bloccaggio e garantisce il funzionamento anche con combustibili non di prima qualità. La valvola stellare rende i prodotti totalmente sicuri in quanto funge da valvola tagliafuoco.

 

Pulizia facilitata

 

La Helios in fase di progettazione delle Biostufe e Biocaldaie e delle Termostufe e Termocaldaie, ha sviluppato un particolare sistema di pulizia dello scambiatore fumi, caratterizzato da una leva posizionata nella parte anteriore della macchina facilmente accessibile all’utilizzatore. Tale sistema semplifica le operazioni di pulizia ridotte a dei semplici movimenti verticali della leva.

 

Serbatorio supplementare opzionale

 

Il serbatoio standard della biocaldaia ha una capacità di circa 35kg di combustibile. È possibile però avere un serbatoio superiore aggiuntivo con una capacità di circa 75kg, arrivando così a ben 110kg. In questo modo sarai libero dall’esigenza di caricare il serbatoio del combustibile ogni giorno.

 

Download

 

BIOCALDAIA 2.0 BARONIA

Scheda Tecnica

Pdf Prodotto